Ciao, sono Gabriele e ti racconto qualcosa di me.
A 14 anni ho iniziato a guidare la mia prima 50 Special 4 marce e ho subito iniziato a modificare il motore per aumentare le prestazioni.
Dopo qualche anno, l’elaborazione non mi bastava più e sono passato al restauro perfetto: qualche errore le prime volte, dettato da inesperienza e fretta di finire, mi hanno fatto mettere in gioco, cercando di migliorare sempre di più le mie competenze.
Oggi la mia è una ricerca del CONSERVATO e una passione per il RECUPERO della maggior parte possibile di pezzi ORIGINALI della Vespa.
Nel 2014 il mio obiettivo principale diventa la caccia ai mezzi anni ’50: restaurare per poi poter utilizzare una Vespa Faro Basso diventa una missione!
Riesco a trovare una VL3 (non proprio una Faro Basso), anche detta “Struzzo”, e sono la persona più felice del mondo!
Il pensiero però torna preso al Faro Basso, concretizzato a fine 2014: per prima cosa inizio a curare la carrozzeria (con un restauro conservativo) e in seguito passo al motore.
Inizialmente cerco di rifare il motore al meglio, seguendo gli standard originali, ma mi rendo presto conto che nelle manifestazioni impegnative, pur essendo una vespa bellissima, soffriva. Sono un amante delle Gare di Regolarità e in particolare nella categoria Faro Basso, la Vespa completamente originale era sempre portata al limite delle sue prestazioni.
La nostra missione è soddisfare il cliente con prodotti di qualità e contenuto tecnologico di non facile reperibilità!